Chi vuol togliere la terra ai contadini ?

16/10/23 • GRANDE CIBO • GRANDE ENERGIA › VISUALIZZAZIONI

Chi c’è dietro il complotto per allontanare gli agricoltori dalle loro terre?

Mentre le aziende agricole di piccole e medie dimensioni chiudono i battenti, i governi e le aziende possono impossessarsi della terra: fa tutto parte dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite?

Da . dottor Joseph Mercola

Who’s Behind the Plot to Push Farmers Off Their Land?

La storia in breve:

È emersa una guerra contro gli agricoltori, che minaccia di allontanarli dalla terra che coltivavano da generazioni.
Mentre le aziende agricole di piccole e medie dimensioni chiudono i battenti, i governi e le aziende possono impossessarsi della terra.

Coloro che controllano il territorio controllano l’approvvigionamento alimentare e, con esso, le persone

Gran parte di questa minaccia è nascosta nell’Agenda 2030, che comprende 17 obiettivi di sviluppo sostenibile con 169 traguardi specifici da imporre in tutto il mondo, in ogni paese, entro il 2030.
La spinta a mangiare gli insetti rientra in questo piano; nel 2021, la Commissione Europea ha autorizzato i vermi della farina come alimento, rilasciando un comunicato stampa che pubblicizzava “il ruolo crescente che gli insetti svolgeranno come parte di una dieta più sana e sostenibile”.

Le politiche verdi in tutto il mondo, che prendono di mira tutto, dall’eccesso di azoto alla protezione delle specie in via di estinzione, fanno tutte parte di un piano per allontanare i piccoli agricoltori dalla terra, aprendo la strada al controllo totalitario dell’approvvigionamento alimentare – e degli insetti come parte della dieta giornaliera secondo il vostro piano?

Queste e altre domande difficili sono poste da Roman Balmakov, reporter di Epoch Times e conduttore di Facts Matter, in “No Farmers No Food: Will You Eat the Bugs?

Balmakov dice:

“I responsabili di alcune delle organizzazioni più potenti del pianeta hanno stabilito che l’agricoltura, in particolare l’allevamento animale, è responsabile del riscaldamento globale, e che il riscaldamento globale è responsabile degli alti prezzi del cibo e della scarsità di cibo.

“E così, cambiando la nostra dieta da carne di manzo, pollo e maiale a grilli e vermi della farina, saremo in grado di fermare l’innalzamento delle temperature, abbassare il prezzo del cibo e forse anche salvare il pianeta”.

Ma nelle interviste agli agricoltori di tutto il mondo, compresi Olanda e Sri Lanka, viene raccontata una storia molto diversa, iniziata con una politica ambientale decennale.

Guarda il documentario completo qui.

L’Agenda 2030 minaccia gli agricoltori

Nel 1972 si tenne un incontro delle Nazioni Unite (ONU) sui cambiamenti climatici per elaborare un piano per gestire il pianeta in modo sostenibile.

Ciò ha portato alla creazione dell’Agenda 21 (Agenda per il 21° secolo): il piano di inventario e controllo di tutta la terra, l’acqua, i minerali, le piante, gli animali, le costruzioni, i mezzi di produzione, il cibo, l’energia, l’informazione, l’istruzione e tutti gli esseri umani. nel mondo.

L’Agenda 21 è ora più comunemente chiamata Agenda 2030, l’anno in cui è previsto che gli obiettivi del piano vengano raggiunti.

Nel 2019, il World Economic Forum (WEF) ha stretto un’alleanza strategica con le Nazioni Unite, che chiedeva alle Nazioni Unite di “utilizzare i partenariati pubblico-privato come modello per quasi tutte le politiche che attua, in particolare l’attuazione delle 17 Nazioni Unite per la sostenibilità. obiettivi di sviluppo”.

L’Agenda 2030 è composta da questi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile con 169 obiettivi specifici, tra cui porre fine alla povertà e raggiungere l’uguaglianza di genere, da imporre in tutto il mondo, in ogni paese, entro il 2030.

“Documento molto completo se lo leggi”, afferma il giornalista internazionale Alex Newman. “Stiamo parlando di centinaia di pagine che governano davvero ogni aspetto della vita, dall’istruzione alla politica sull’uso del territorio, dall’economia al diritto. Ogni area della vita è stata trovata lì.

Ma nascosto dietro queste iniziative dal suono verde, dice Newman, potrebbe esserci un motivo più sinistro:

“Non c’è assolutamente modo di implementare, monitorare e monitorare gli obiettivi di sviluppo sostenibile senza la totale cancellazione della libertà individuale. Alcuni obiettivi sembrano interessanti: porre fine alla fame, chi potrebbe essere contrario a porre fine alla fame?

“Il problema è che, quando si fissa un obiettivo nebuloso come questo, è necessario il potere totale dello Stato per poterlo realizzare.

“E ovviamente non ci riusciranno mai, giusto? Non c’è modo di sradicare letteralmente tutta la povertà dalla faccia della Terra, ma dà ai governi e alle istituzioni globali, come le Nazioni Unite, una facile scusa per fare praticamente quello che vogliono con il pretesto di raggiungere questi obiettivi”.

La crisi dell’azoto è reale?

Gli agricoltori olandesi sono in crisi poiché il loro governo ha intensificato i piani per allontanarli dalle terre. Puoi conoscere questo approfondimento attraverso il rapporto e il podcast della giornalista investigativa olandese Elze van Hamelen per The Solari Report – Dutch Farmers and Fishermen: The People Who Feed Us.

“Nel 2021, la rete Natura 2000 dell’Unione Europea ha pubblicato una mappa delle aree nei Paesi Bassi che ora sono protette dalle emssioni d’azoto. Qualsiasi agricoltore olandese che gestisce la propria azienda agricola entro 5 chilometri da un’area protetta Natura 2000 dovrebbe ora ridurre drasticamente la produzione di azoto, il che a sua volta limiterebbe la produzione”, spiega Balmakov.

L’allevatrice olandese Nynke Koopmans del Forum per la Democrazia ritiene che il problema dell’azoto sia inventato. “È una grande bugia”, dice. “L’azoto non ha nulla a che fare con l’ambiente. Si tratta solo di sbarazzarsi degli agricoltori”.

Un altro agricoltore ha affermato che se le nuove norme sull’azoto entrassero in vigore, dovrebbe ridurre la sua mandria di 58 mucche da latte a sei.

Lo scienziato dell’azoto Jaap C. Hanekamp lavorava per un comitato governativo per studiare l’azoto, incaricato di analizzare il modello dell’azoto del governo.

Ha detto a Balmakov:

“L’intera politica si basa sul modello di deposizione su come gestire le emissioni di azoto nelle aree naturali. E ho esaminato gli studi di validazione e ho dimostrato che il modello è in realtà una schifezza. Non funziona.

“E non importa. Continuano ancora a usarlo, il che, in un certo senso, è inquietante. Voglio dire, davvero, possiamo fare una cosa del genere in termini di politica? Usi un modello che non funziona? Non si tratta mai di innovazione, si tratta sempre di sbarazzarsi degli agricoltori”.

L’obiettivo finale: nessuna proprietà fondiaria per il popolo

Mentre gli agricoltori chiudono, il governo può intervenire e impossessarsi della terra, il che potrebbe essere proprio l’obiettivo dell’agenda.

Secondo Eva Vlaardingerbroek, ex membro del Forum for Democracy e commentatrice politica:

“Ho sempre detto che la crisi dell’azoto è, prima di tutto, una crisi inventata. È fabbricato e l’unica soluzione che sia mai stata proposta è l’esproprio forzato. Quindi, sarà il governo a impossessarsi delle loro terre… Abbiamo una crisi immobiliare nei Paesi Bassi, come sapete, questo è un paese molto piccolo.

“Abbiamo molte persone e abbiamo una popolazione in crescita a causa dell’immigrazione. E abbiamo bisogno di posti in cui ospitare quegli immigrati.

“E penso che questo sia in parte il motivo per cui il governo vuole quella terra. Hanno bisogno di case, e hanno bisogno di costruire case, il che è divertente, perché a quanto pare costruire case è anche ciò che emette azoto.

“Ma non sono queste le persone che stanno inseguendo. Stanno attaccando, nello specifico, gli agricoltori perché vogliono la terra. Quindi questo è l’obiettivo finale”.

Ma non sono colpiti solo gli agricoltori dei Paesi Bassi. Nel 2020, la California è diventata il primo stato degli Stati Uniti a impegnarsi a raggiungere l’obiettivo 30 x 30, impegnandosi a mettere il 30% della sua terra e delle sue acque sotto il controllo del governo entro il 2030.

Ma come afferma Margaret Byfield, direttrice esecutiva di American Stewards of Liberty, questo apre la strada alla scomparsa della proprietà privata della terra:

“Il concetto in America è l’autogoverno. Noi Popolo governeremo il nostro governo e i nostri Padri Fondatori hanno capito che il piccolo proprietario terriero è la parte più importante dello Stato.

“L’idea era che la terra sarebbe stata distribuita tra la gente in modo che potesse sempre controllare il proprio governo. La California ha sviluppato un piano 30 x 30. Stanno spingendo 30 su 30 nello stato…

“L’obiettivo finale è che non vi sia alcuna proprietà della terra, quindi non possediamo nulla. O possediamo proprietà o siamo proprietà. Questo è davvero ciò che stiamo combattendo dal punto di vista della governance globale.

“Devono eliminare la nostra capacità di controllare il nostro governo, il che significa che devono impossessarsi della nostra terra”.

In questo piano potrebbero essere incluse anche altre normative governative apparentemente sostenibili. Il rappresentante Doug LaMalfa, agricoltore e rappresentante della California, spiega:

“Molto di questo è avvenuto nei primi anni ’70 con il Clean Water Act, il Clean Air Act, che erano cose positive, sai, l’Endangered Species Act, ma se ne è abusato rispetto all’intento originale.

“Il Congresso non intendeva che venisse abusato così com’è e manipolato. Com’è oggi, quando hanno scritto quei conti, non li avrebbero mai approvati”.

I globalisti hanno pianificato tutto

Gran parte dei piani del nuovo ordine mondiale si basano sulla gestione della crisi e sull’idea che si verificherà una grande crisi che porterà alla grande transizione, in cui i globalisti piomberanno per salvare la situazione, trasformando la società nel paradiso promesso. “A un certo punto, la narrazione è cambiata per concentrarsi sul clima”, afferma Balmakov.

Prima di ciò, c’era la Guerra Fredda, ma la situazione cambiò dopo una riunione del Club di Roma del 1991. Sia i Rockefeller che le prime affiliazioni al WEF possono essere legati al Club di Roma, un pensatoio che si allineava al neo-malthusianesimo – l’idea che una popolazione eccessivamente numerosa avrebbe decimato le risorse – e intendeva attuare un’agenda di spopolamento globale.

“Hanno elaborato questo documento incredibile in cui effettivamente hanno detto: abbiamo bisogno di una nuova giustificazione per questo stato onnipotente”, afferma Newman. “Quindi, la nuova scusa sarà perché l’ambiente sarà danneggiato e perché il clima danneggerà noi”.

Balmakov continua:

“Potrei non credere a quello che ho appena sentito, cioè che i leader mondiali hanno davvero delineato questo piano globalista in un inglese semplice in un libro cartaceo, nel lontano 1991.

“Sono andato su Amazon. Ed eccolo lì. “La prima rivoluzione globale”, che afferma, e cito: “Nella ricerca di un nemico comune che ci unisse, ci è venuta l’idea che l’inquinamento, la minaccia del riscaldamento globale, la scarsità d’acqua, la carestia e simili andrebbero tenuti di conto. E quindi, il vero nemico è l’umanità stessa.’”

Leggendo tra le righe, gli attori chiave di questa agenda globalista diventano chiari.

Newman dice:

“Il World Economic Forum è stato in realtà una parte fondamentale dell’attuazione dell’agenda delle Nazioni Unite. Alcuni anni fa sono diventati un partner strategico delle Nazioni Unite nell’attuazione dell’Agenda 2030. E poi si iniziano a guardare le connessioni tra il World Economic Forum e la Cina. Klaus Schwab e Xi Jinping sono come vecchi amici.

“Hanno diffuso comunicati stampa su quanto si amano. Quindi, ci sono i supercapitalisti, rappresentati dal World Economic Forum, e poi, dal lato del governo, ci sono i comunisti. dopo l’adozione dell’Agenda 2030, è diventato il Partito Cinese, diffuso attraverso tutti i suoi organi di propaganda.

“Avevi Javier Solana, il capo della NATO, che diceva che questo sarebbe stato il prossimo grande balzo in avanti, giusto? L’ultimo grande balzo in avanti della Cina ha ucciso milioni di persone. Perché dovremmo volerne un altro? Questo è pazzesco.

“Quindi ci sono comunisti e super capitalisti che si uniscono e lavorano su quest’unica agenda di sviluppo sostenibile. E questo dovrebbe farci fermare tutti e dire: “Aspetta un attimo, in superficie non ha senso”. Cosa sta succedendo qui?'”

Portano gli insetti

I globalisti suggeriscono che mangiare insetti proteggerà il pianeta eliminando la necessità di bestiame, riducendo l’uso dei terreni agricoli e proteggendo l’ambiente.

Anche l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura incoraggia il consumo di insetti e alimenti a base di insetti.

Nel luglio 2021, il WEF ha anche pubblicato un articolo, classificato sotto “sicurezza alimentare”, in cui promuove l’uso degli insetti, scrivendo che “dobbiamo dare agli insetti il ruolo che meritano nei nostri sistemi alimentari”.

Giustificano questa proposta dicendo che affronterà un’imminente crisi alimentare.

Nel 2021, la Commissione Europea ha autorizzato i vermi della farina come alimento, rilasciando un comunicato stampa che pubblicizzava “il ruolo crescente che gli insetti svolgeranno come parte di una dieta più sana e sostenibile, nonché i benefici per l’ambiente negli anni a venire”.

Victor Davis Hanson, storico militare e coltivatore di mandorle, osserva:

“C’è questa idea globalista dall’alto verso il basso secondo cui alcuni paesi occidentali hanno diete che non approvano. In altre parole, sono più a base di carne. E ritengono che gli esseri umani non abbiano bisogno di proteine ​​a base di carne.

“E vogliono costringere le persone a seguire i loro paradigmi, oppure vogliono acquistare o accumulare terreni agricoli. Ed è così che lo coltiveranno. È un po’ come l’Unione Sovietica o la Rivoluzione Culturale di Mao. È dall’alto verso il basso. E il risultato è un disastro”.

Senza agricoltori, non c’è cibo

Se il governo e le imprese riescono a prendere il controllo del territorio, possono controllare anche l’approvvigionamento alimentare e, con esso, la popolazione.

“Ovunque si vedono aziende agricole di piccole e medie dimensioni che vengono divorate da queste mega aziende agricole perché non riescono più a tenere il passo. Non possono conformarsi a questo flusso infinito di normative che stanno cadendo”, afferma Newman.

“Lo stiamo vedendo ora in Cina, dove queste gigantesche aziende meccanizzate, grandi mega fattorie controllate dal governo stanno sostituendo tutte queste piccole piccole aziende agricole a conduzione familiare che le famiglie coltivano da centinaia di anni – in alcuni casi da più tempo”.

Senza terra, le persone perdono la loro autonomia, libertà e indipendenza.

Hanson dice:

“Quando fu fondata la nazione americana, il 95% della popolazione era costituita da cittadini rurali. Avevano la loro terra ed erano completamente indipendenti, autonomi.

“Allevavano il proprio cibo. Erano schietti, erano economicamente sostenibili. L’agricoltura ha due scopi. Non produce solo cibo, ma produce cittadini”.

In definitiva, la guerra contro gli agricoltori è una guerra contro l’intera umanità, che minaccia ciò che significa essere liberi. “Credo che ci stiamo avviando verso un periodo di grave carenza alimentare. Possiamo aspettarci di vedere massicci aumenti dei prezzi dei prodotti alimentari il prossimo anno? Oh, non c’è dubbio”, dice Newman, aggiungendo:

“Penso che l’obiettivo finale della guerra agli agricoltori a cui stiamo assistendo, che è guidata in ogni passo dagli obiettivi di sviluppo sostenibile e dall’Agenda 2030, sarà un consolidamento totale dell’agricoltura, un consolidamento totale dell’approvvigionamento alimentare.

“E come ha capito ogni tiranno comunista degli ultimi 100 anni, se controlli il cibo, controlli le persone. Questo è in definitiva l’obiettivo finale.

Originariamente pubblicato da Mercola.

Il dottor Joseph Mercola è il fondatore di Mercola.com