Guerra: Come funziona l’economia occidentale

Perché la guerra? perché il governo vuole così tanto costringere il mondo alla guerra?

Questa è forse la domanda che dovremmo porci, per risolvere un problema è necessario conoscerne le ragioni. Sono molteplici ma convergenti.

Di: Capitano Pons – FONTE

Come funziona l’economia occidentale?

-Riciclaggio di denaro. Il problema essenziale di un governo è portare denaro nella sua economia reale. Come ? ad esempio l’assistenza sociale; i soldi vengono dati ai vagabondi che li spendono subito (i vagabondi non capitalizzano) e così si crea flusso di cassa per l’economia. E’ buono ma gli importi sono ridicoli.

Con lo stesso principio lo Stato vota a favore degli aiuti all’Ucraina; il denaro viene dato ai pegni che lo spendono immediatamente in armi e creano così un flusso di cassa per l’industriale militare. Che sfocia nell’economia reale. Ma l’offerta di moneta dell’economia reale, tu, il tuo fornaio, il ristorante, l’idraulico, ha una perdita; vale a dire capitalizzazione e paradisi fiscali.

Quando una persona ricca nasconde i suoi soldi nei Caraibi, ciò significa una minore offerta di moneta nel circuito reale. E non è un piccolo ruscello che scorre, né un fiume, caro lettore, un fiume anzi, è un fiume, il Rio delle Amazzoni, è la Corrente del Golfo. Enormi somme di denaro sono immobilizzate, fuori dal flusso. Queste somme si trasformano in potere, potere di corruzione, potere finanziario di influenza, sistema bancario ombra, fai quello che vuoi; ma non entra più nel circuito economico che deve quindi essere costantemente rifornito.

OK -Ma quando lo Stato dà soldi ai vagabondi, all’industria militare, da dove vengono questi soldi? Dalla creazione ex nihilo, cioè dal nulla. La valuta viene creata con una riga su un computer.

Ma chi ha questo potere? chi ha il potere di realizzare linee di diversi miglaia di miliardi ? chi è il buon Dio? Il buon Dio appartiene a coloro che credono in lui. Il denaro esiste a causa di ciò in cui crediamo. Il bisogno di credere è un’altra cosa. Credere è essere attivo, non credere è una posizione passiva. I buoi non credono. Una popolazione che non crede in nulla è il sogno del potere totalitario. Il bisogno di credere è reale per costruire una civiltà; Senza offesa per Harari, la convinzione è reale. Anche la fabbrica della realtà.

Ma torniamo al perché della guerra. Chi ci guadagna? Nella storia delle civiltà; questo potere monetario è stato tolto ai re, teoricamente appartiene alle nazioni, ma questo potere è stato tolto anche alle nazioni. Il potere di creare moneta spetta alle banche private. Le banche private garantiscono il valore della moneta. Ma chi garantisce le banche private?

Un po’ di storia, quella vera. Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, dagli accordi di Bretton Wood; Il 22 luglio 1944, la FED, la Federal Reserve degli Stati Uniti, gestisce la quantità di oro in Occidente. Poiché l’offerta di moneta è perennemente ridotta a causa della Corrente del Golfo, deve essere continuamente riaccreditata, come? le banche fanno la cavalcata, questo passo di carica dei cavalli dell’esercito napoleonico. Cavalcata in gergo finanziario è l’atto di pagare un prestito prendendo un altro prestito, che verrà finanziato da un altro prestito. Vale a dire che la fortuna delle banche è costituita dalla quantità di… credito. Le banche possiedono solo debiti e con questi debiti creano denaro che rappresenta valore. Ciò ti consente di esportare valuta e ricevere merci in cambio. Ciò diede agli Stati Uniti un enorme potere finanziario e gli permise di operare come un parassita dell’economia globale (Signoraggio del dollaro).

Questo meccanismo di aumento del debito sta raggiungendo un livello in cui abbiamo sostanzialmente cancellato tutto ciò che possediamo, comprese le nostre case e la nostra terra, per mantenere il nostro standard di vita. Non possediamo più nulla se viene sottratto il debito. Il valore del debito è ora superiore al valore di tutti gli asset degli Stati Uniti e dell’Europa. Il debito è ormai diventato inutilizzabile da tempo – ben oltre la nostra capacità di pagare gli interessi – il che spiega perché i tassi di interesse in Occidente sono andati vicini allo zero. Qualsiasi aumento renderebbe il debito irreparabile e andremmo tutti ufficialmente in bancarotta in un giorno.

È il 15 agosto 1971, Nixon mette fine al regime di Bretton Woods, questo lo sanno tutti. Nixon firma la condanna a morte di Bretton-Woods. La moneta mondiale può e deve essere prodotta in abbondanza, la macchina da stampa gira come una fontana impazzita. che distrugge ogni fiducia nel dollaro.

Ma il dollaro ha una carta segreta; per ricreare la fiducia, si affida al meccanismo del patto di Quincy, l’incontro del 14 febbraio 1945 tra re Saud e Roosevelt. Il patto prevede la protezione dell’Arabia Saudita da parte della forza militare statunitense, in cambio della quale il regno saudita si impegna a vendere il suo petrolio solo in dollari. Questo patto è fondamentale perché contiene l’equilibrio del mondo. Infatti, acquistare la propria energia in dollari garantisce che il dollaro sarà sempre richiesto e quindi sempre valido. Per estensione, gli Stati Uniti e il loro esercito hanno costretto il mondo a commerciare tutto in dollari, garantendo che il dollaro fosse sempre richiesto.

Gli Stati Uniti si pongono nella posizione di debitore nei confronti del resto del mondo e si lasciano finanziare da altri paesi accumulando dollari, in concreto è una posizione di predatore, di parassita. Obama è arrivato al punto di imporre l’extraterritorialità della legge americana. Vale a dire, chiunque utilizzi il dollaro è soggetto alla legge americana. Legge interamente relativa su a chi viene esercitata. Queste sono le famose regole del nuovo ordine mondiale.

“Il mondo ha bisogno di regole” canticchiano tutti i burattini del potere, queste regole sono solo gli ordini di chi detiene il potere. Ciò consente alle banche americane, poiché la Fed appartiene ad un piccolo conglomerato di banche private, di mettere il mondo in una posizione regolamentata. Il piano è schiavizzare il mondo. Tutte le nazioni che rifiutarono di sottomettersi furono distrutte, alimentando l’industria militare statunitense.

Doppio vantaggio. Inoltre, gli Stati Uniti sono molto attenti a dividere, dividere e governare, qualsiasi gruppo di nazioni che potrebbe unirsi per resistere.

Triplo vantaggio.
La NATO è l’esercito della Federal Reserve, al servizio dell’alta finanza, nel 2024 il processo continua;
Conquistare territori, per monopolizzare le risorse: l’energia, l’agricoltura o schiavi a cui imporre le loro condizioni;

1. Accettare pagamenti esclusivamente in dollari, per sostenere il debito americano.

2. Un programma di austerità estrema. se sei povero, sarai povero per sempre. (Gli schiavi non dovrebbero godersi la vita, e la povertà impedisce loro di pensare e apprendere, e quindi di lottare contro questa schiavitù).

3. il governo deve mettere in vendita tutte le proprietà della nazione. (Naturalmente al prezzo imposto) per le multinazionali, compresi tutti i terreni destinati all’agricoltura, alle grandi imprese, alle risorse naturali.

Gli acquirenti sono Dupont, Cargill e Monsanto. BOEING, Raytheon, General Dynamics, Lockheed Martin, AP finance e Northrop Grumman.

E chi pensi che possieda queste società? BlackRock e Vanguard.

E pensi che queste persone che possiedono il mondo si preoccupino di te?

I milionari vogliono fare soldi. I miliardari vogliono fare la storia. Possiamo aggiungere che i multimiliardari vanno oltre; vogliono che l’umanità si adatti ai loro bisogni e desideri. Per quanto riguarda le persone che controllano trilioni, beh, si preoccupano dei nostri desideri tanto quanto noi ci preoccupiamo delle formiche che spazzano il giardino.

C’è altrettanta differenza tra un multimiliardario americano e un cittadino come voi, amici lettori; che tra un contadino e il suo bue. E guardate cosa sono diventati i buoi, imprigionati negli stabilimenti di produzione, alcuni non vedono mai la luce nella loro vita. E chiediti; Credere che chi è al potere tratterà la plebe meglio dei buoi è un atteggiamento premuroso. Perché avresti pensato che lo facessero?
E ora chiediti se ti va bene. Vuoi essere una pedina in uno schema Ponzi?

Non tutti sono d’accordo.
Non tutti accettano di essere ridotti in schiavitù e un piccolo gruppo di nazioni, i Brics, rifiutano di utilizzare il dollaro come valuta di riserva e commerciale. Questo è un modo per rifiutarsi di pagare il deficit americano, in altre parole, gli americani vivono al di sopra delle proprie possibilità e fanno pagare al mondo il loro deficit. Sì, ma ora il vaso di Pandora è aperto, perché alcune nazioni rifiutano di sottomettersi, quindi nessun paese vorrà sottomettersi, soprattutto tutti i paesi produttori di risorse.

Tutti i paesi produttori di petrolio, gas ed energia, l’OPEC, Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio, rifiutano di sostenere il deficit statunitense. Il bel Salman, leader dell’Arabia Saudita, si unisce ai Brics, spostando la maggioranza del potere mondiale. “Le risorse valgono più della finanza”, ha detto Putin.

E cosa succederà?

Ebbene, l’economia del dollaro, cioè l’economia occidentale, sta crollando, come crollò l’URSS trent’anni prima. A meno che l’esercito americano non costringa i BRICS a sciogliersi. Per questo la potenza americana si avvale di una pratica antica quanto il mondo, l’arte della guerra di Sun Tzu; tutti gli eserciti del mondo hanno un punto debole; il loro generale.

La CIA, Davos, mette le sue pedine nel controllo dei paesi vassalli, questo è il caso in Europa, Germania, Francia ecc., quando il paese non appartiene a loro, la CIA organizza un colpo di stato, chili, colori della rivoluzione, eccetera. è il caso dell’Ucraina, dove Victoria Neuland ha preso il potere nel 2014. L’impero statunitense, utilizzando questa procura, cerca di distruggere la Russia, che, come abbiamo visto, fa crollare l’esorbitante vantaggio della valuta americana vendendo il suo gas in rubli e non in dollari. Gli americani lo sanno bene che sarà impossibile sconfiggere la Russia, ma sperano che la guerra destabilizzerà il potere russo. .“Faremo crollare l’economia russa” sognano i diplomatici occidentali.

Gli Stati Uniti sperano che il popolo russo non segua il suo presidente e di riuscire a mettere una pedina americana nel potere russo; una pedina che venderà il proprio gas in dollari, ma ciò non è avvenuto, il popolo russo ha un’anima profonda, ha vinto la seconda guerra mondiale, il popolo russo rimane unito al suo presidente.

Conclusione

l’Occidente è sull’orlo del baratro, preso in una dinamica vertiginosa,  o destabilizza la Russia, o si trova un paese produttore di risorse che le vende in dollari (l’Occidente che monopolizza il gas di Gaza) o cambia la sua dottrina, ma i più ricchi perderanno i loro vantaggi, altrimenti crolleranno. Ecco perché la III guerra mondiale.