Stati Uniti: Il presidente Biden sotto accusa – La Camera dei rappresentanti si prepara

McCarthy accenna all’impeachment di Biden per crimini a causa di cui Trump è stato messo sotto accusa per aver chiesto informazioni

di Tyler Durden
MARTEDÌ 25 LUGLIO 2023 – 20:40

Il presidente della Camera Kevin McCarthy ha suggerito lunedì che la Camera potrebbe avviare un’inchiesta di impeachment su accuse di corruzione ad ampio raggio di cui l’ex presidente Trump è stato messo sotto accusa per aver chiesto informazioni (mentre Adam Schiff era al riparo).

“Quando Biden era candidato alla carica, ha detto al pubblico che non ha mai parlato di affari. Ha detto che la sua famiglia non ha mai ricevuto un dollaro dalla Cina, il che dimostriamo che non è vero“, ha detto McCarthy a Sean Hannity di Fox News lunedì sera, riferendosi alle precedenti dichiarazioni di Biden secondo cui non aveva parlato con suo figlio Hunter dei suoi rapporti d’affari all’estero.

McCarthy ha anche alluso a due informatori dell’IRS che affermano che i pubblici ministeri dell’amministrazione Biden hanno condotto lentamente un’indagine sui crimini fiscali di Hunter Biden, mentre gli investigatori della Camera GOP hanno trovato milioni in fondi esteri che sono finiti nelle mani della famiglia Biden tramite società di comodo.

“Abbiamo solo seguito dove ci hanno portato le informazioni. Ma Hannity, questo sta salendo al livello di un’inchiesta sull’impeachment, che fornisce al Congresso il potere più forte per ottenere il resto della conoscenza e delle informazioni necessarie”, ha detto McCarthy, aggiungendo “Perché questo presidente ha anche osato qualcosa che non abbiamo visto dai tempi di Richard Nixon: usare l’arma del governo a beneficio della sua famiglia e negare al Congresso la possibilità di avere la supervisione”.

“Il portavoce McCarthy dice a Sean Hannity che la Camera si sta preparando a mettere sotto accusa Joe Biden.”

La Casa Bianca ha risposto ai commenti di McCarthy, dicendo in un tweet: “Invece di concentrarsi sui problemi reali che gli americani vogliono che affrontiamo come continuare a ridurre l’inflazione o creare posti di lavoro, questo è ciò a cui il presidente della Camera Kevin McCarthy vuole dare la priorità. Il loro desiderio di perseguire Biden indipendentemente dalla verità è apparentemente senza fondo.”

La scorsa settimana, il senatore Chuck Grassley (R-Iowa) e il presidente del comitato di supervisione della Camera James Comer (R-Ky.) hanno rilasciato un modulo dell’FBI che documentava accuse non verificate di corruzione derivanti dal lavoro di Hunter Biden con la compagnia energetica ucraina Burisma.

McCarthy non ha utilizzato quelle accuse non provate come base per un’inchiesta di impeachment, ma il suo rilascio ha aggiunto benzina allo scetticismo repubblicano sui rapporti commerciali esteri. – >The Hill

Secondo Jake Sherman di Punchbowl News, martedì McCarthy “ha smesso di annunciare ufficialmente un’inchiesta di impeachment sul presidente Biden, ma ha segnalato che crede che sia l’unico modo per ottenere determinate informazioni che sta cercando”.

Come fa giustamente notare Babylon Bee…
McCarthy afferma che il 783esimo reato di Biden sarà l’ultima goccia